martedì 19 novembre 2013

Sagra del Prosciutto, dell'Olio e del Vino Novello

Si prospetta una domenica vivace ed insolita nelle colline Sabine.

L’antico borgo medievale di Torri in Sabina vi offrirà il piacere di una giornata da vivere nel gusto della tradizione gastronomica e della solidarietà.
Lungo il Corso Foronovo stand gastronomici ed esposizioni artigianali vi ammalieranno con prodotti tipici e ricercati, mentre Piazza Roma vi offrirà la genuinità più pura della produzione torrese.
Mentre i vostri sensi saranno rapiti dai caratteristici sapori, sarete accompagnati dalle esibizioni musicali di gruppi locali che vi coinvolgeranno nella spensieratezza del folklore torrese.


Tra i diletti della sagra, vi sarà anche spazio per la solidarietà. 
A tale scopo, la giornata si concluderà, nella Parrocchia Collegiata San Giovanni Battista, con il Concerto del celebre Quartetto d’archi Pessoa (Marco Quaranta - violino,  Rita Gucci - violino,  Achille Taddeo - viola,  Kyung Mi Lee - violoncello) ed i solisti ospiti:   Monica Berni - flauto,   Andrea Di Mario - tromba,   Enzo Turriziani - trombone.


La Sagra del Prosciutto, dell’Olio e del Vino Novello sosterrà, infatti, il progetto "Musi(c)a(cq)ua", ideato dal maestro Andrea Di Mario (docente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” di Terni e prima tromba dell’Orchestra Roma Sinfonietta) e dall’associazione Lavorando insieme per la dignità ONLUS, che da anni si impegna per “l’umanizzazione” delle zone più povere del mondo e prevede la costruzione di un pozzo in un villaggio del Burkina Faso.


L’intero ricavato della giornata sarà devoluto in favore di "Musi(c)a(cq)ua".


Nel realizzare questa importante iniziativa la Pro Loco di Torri in Sabina si avvale della collaborazione dell’associazione SAM (Sabina Aspra Mondo - Associazione di Promozione Sociale) e dell’associazione Stregate dalla Torre (Associazione in difesa delle donne perseguitate).


Di seguito il manifesto con i dettagli del programma. 




La fusione di gusto, cultura e solidarietà.
24 novembre.
Un'occasione da non perdere!!!

Nessun commento:

Posta un commento